venerdì 03 Gennaio, 2025 - 4:37:39

Taranto, Lotteria della Droga Smantellata nel Cuore della Salinella

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato per detenzione di stupefacenti un giovane, che avrebbe organizzato una vera e propria lotteria, nella quale erano previsti premi in droga.

Taranto – Sarebbe diventata la meta di un frequente andirivieni. È per questo che i Carabinieri, insospettiti dal via vai, si sono appostati nei pressi di una palazzina della Borgata “Salinella”, dove sarebbe avvenuta la vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti.

Nel successivo servizio, organizzato nel pomeriggio del 24 novembre, una volta individuato l’appartamento, gli investigatori dell’Arma hanno fatto irruzione e tratto in arresto un ventunenne tarantino, trovato in possesso di circa un chilogrammo di hashish, 100 grammi di marijuana e 1000 euro in contanti, guadagni del presunto spaccio.

Durante la perquisizione, è stato trovato un blocchetto di fogli numerati a strappo, che il ventunenne avrebbe utilizzato per organizzare una lotteria: all’acquisto dei biglietti seguiva l’estrazione con l’eventuale vincita di uno dei “prodotti confezionati”, ovvero di quantitativi di droga prestabiliti e conservati in vasetti, ovuli e panetti di varie grandezze, che sarebbero poi stati assegnati a seconda del numero estratto e del corrispondente premio.

L’abitazione sarebbe da ritenersi, non solo la “base di spaccio”, ma anche un vero e proprio laboratorio, con bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Infatti, la droga è stata rinvenuta già pronta per la consegna ai vincitori ed agli altri acquirenti. Lo stupefacente era conservato a bassa temperatura, in un frigorifero.

La sostanza stupefacente è stata inviata al laboratorio analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per le successive analisi.

L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato condotto presso il proprio domicilio, dove permarrà in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …