venerdì 27 Dicembre, 2024 - 7:03:20

Taranto – Maxi sequestro di apparecchi elettrici provenienti dalla Cina al porto dI Taranto

Taranto – La Guardia di Finanza e l’Ufficio delle Dogane sequestrano oltre 36.000 articoli contraffatti.

Dopo il recente sequestro di calzature contraffatte, lo scalo marittimo jonico diventa ancora una volta teatro di un maxi sequestro. Questa volta a finire nel mirino delle Fiamme Gialle tarantine e dell’Agenzia delle Dogane è stato un container proveniente dalla Cina e diretto in Turchia. Il container, che stazionava presso gli spazi portuali, in attesa di reimbarco per il predetto Paese mediorientale, è stato sottoposto ad attività di controllo sussistendo la possibilità che la merce ivi contenuta poteva essere dirottata ad imprese commerciali operanti sul territorio nazionale. All’interno del container medesimo sono stati rinvenuti oltre 36.000 apparecchi elettrici costituiti da taglia-capelli, rasoi, regola-barba ed epilatori muniti del marchio contraffatto della nota azienda europea “PRIMAT”. La perizia tecnica prodotta dal titolare del marchio ha confermato la contraffazione in argomento, ritenendola idonea a generare confusione ed indurre in errore i consumatori. La merce, per un valore commerciale di oltre un milione e 400 mila euro, è stata sottoposta a sequestro.

Anche il sequestro odierno è stato condotto con l’ausilio del Sistema Informatico Anti-Contraffazione (S.I.A.C.), il cui obiettivo è quello di consentire una più completa e mirata attività di analisi di rischio nel contrasto all’”industria del falso”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.