sabato 23 Novembre, 2024 - 1:30:57

Taranto: Restituzione delle attrezzature rubate. L’agricoltore ringrazia i Carabinieri

foto carabinieri taranto
foto carabinieri taranto

Grazie ad alcuni servizi preventivi per il controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, si è riusciti ad intervenire per tempo, interrompendo il protrarsi di alcune attività delittuose predatorie.

A seguito di denuncia di furto presentata da un agricoltore tarantino, al quale, notte tempo gli erano stati sottratti diversi mezzi agricoli ed attrezzature varie per la conduzione dei terreni, i Carabinieri della Stazione di San Cataldo sono riusciti ad individuare parte della refurtiva, che nel frattempo era stata modificata, cambiandone il colore e le caratteristiche costruttive, messa in vendita su un noto sito commerciale internet.

Le tempestive indagini hanno consentito, dunque, di ritrovare la refurtiva, immediatamente restituita all’agricoltore, che ha ringraziato i Carabinieri felicissimo di non dover ricomprare le attrezzature da lavoro, e di denunciare alla competente Autorità Giudiziaria tre persone, presunte responsabili dei reati di furto e ricettazione.

E’ importante ribadire che per le persone denunciate vale la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …