Il Centro Screening di Asl Taranto nell’ambito della campagna informativa relativa allo screening del tumore della cervice uterina, ha implementato una serie di sedute disponibili ulteriori in alcuni Comuni della provincia di Taranto.
Le donne di età compresa tra 24 e 65 anni che risiedono a Taranto, afferente il Distretto Unico; a Massafra, Mottola, Statte, Palagiano, che afferiscono al Distretto sociosanitario 2; a Grottaglie, Carosino, Faggiano, Leporano, Monteiasi, Montemesola, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Ionico, San Marzano di San Giuseppe che rientrano nel Distretto sociosanitario 6, e che non hanno ancora aderito allo screening del tumore della cervice uterina, possono prenotare l’esame anche via email. È necessario inviare una email all’indirizzo segreteria.screening@asl.taranto.it specificando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico per essere ricontattate per fissare un appuntamento.
È attivo anche il Numero Verde regionale per lo screening, 800 957773, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 15 alle 17.
Un semplice Pap test/HPV test può salvare la vita; il test è gratuito, veloce e indolore.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!