TARANTO – Nel tardo Pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto in flagranza di reato in D.G.C. DE GENNARO Cataldo pregiudicato di anni 51, denunciato anche il suo complice, un 30enne tarantino per tentato furto in concorso tra loro.
Intorno alle ore 19 di ieri un equipaggio della squadra Volante transitando in Zona Taranto 2, veniva fermato da due donne, che chiedevano aiuto, perché rincasando avevano notato nel giardino della loro abitazione due persone intente a rubare. Immediatamente giunti sul posto con l’ausilio di un altro equipaggio della Squadra Volante, i poliziotti bloccavano il DE GENNARO.
Il 51enne pregiudicato tarantino, veniva colto su fatto mentre, munito di torcia elettrica, si era introdotto in un deposito di pertinenza dell’abitazione, e si stava accingendo, insieme ad un complice, ad asportare del materiale ferroso. Le successive indagini, permettevano agli Agenti di ritrovare l’ apecar con il quale i due ladri erano giunti sul posto, che era stato occultato all’interno di un casolare diroccato poco distante dall’abitazione.
Dopo aver accertato la proprietà del mezzo, i poliziotti riuscivano così a risalire al complice che veniva denunciato in stato di libertà.
Il DE GENNARO, tratto in arresto dopo le formalità di rito, veniva accompagnato alla locale Casa Circondariale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!