giovedì 26 Dicembre, 2024 - 15:17:35

A Taranto torna la “Discordia”, la fiera del Disco ‘made in Puglia’

Grande attesa a Taranto per la prossima edizione della “Discordia”, la Fiera del Disco che sabato 25 e domenica 26 marzo richiamerà al Palamazzola diversi amanti della musica di ogni genere ed epoca.

Il maltempo che ha colpito la Puglia nei primi giorni dell’anno ha impedito a molti appassionati di poter raggiungere la fiera, motivo per il quale gli organizzatori hanno pensato bene di accorciare i tempi e pianificare subito un’altra edizione.

Espositori provenienti da tutta Italia saranno presenti con una vasta selezione di 33 e 45 giri, cd, dvd, cassette di ogni genere musicale, oltre a riviste, poster, locandine e strumenti.

Ideata dall’omonima Associazione, la “Discordia”, tra le più grandi fiere organizzate in Puglia, ospita un’eccezionale mostra-mercato dedicata alla cultura della musica, in cui è possibile acquistare, vendere e scambiare dischi di tutti i generi, dal rock’n’roll anni ‘50 al new metal, passando per funky, soul, disco, rock, pop, reggae, hip-hop, metal, hard rock, jazz, dance, folk, progressive, psychedelia, dark, post punk, gothic, hardcore, ambient, house, techno e tanto altro ancora.

A caratterizzare da sempre questa manifestazione c’è la “Vinyl Zone”, un’area in cui viene dato spazio alla creatività di numerosi djs locali, ognuno con il proprio genere e il proprio bagaglio di esperienza, che si avvicendano ai giradischi e al mixer proponendo un particolare sound.

Chi la musica sa anche suonarla troverà un angolo synth e strumenti a disposizione per jam session estemporanee, e proprio nell’area strumenti si potranno trovare le chitarre ed i bassi artigianali del celebre liutaio McLiuter.

Ed è grazie all’impegno dell’Associazione culturale “Discordia”, promotrice costante di eventi volti a valorizzare la musica su supporto vinilico, se questo evento è ormai considerato un appuntamento fisso e un punto di ritrovo non solo per esperti e collezionisti, ma per tutti coloro che sono accomunati dalla passione per la musica.

Taranto
Palamazzola
Via Cesare Battisti, 251
ore 10:00 – 21:00
ingresso a pagamento (2€)

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.