domenica 24 Novembre, 2024 - 14:03:23

Teatro Festival – A Carosino la seconda serata con Imma Guarasci da Cosenza

 

Sabato 30 Novembre seconda serata in concorso del TEATRO FESTIVAL – 6°Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, organizzato dalla CarusTeatro con la Direzione Artistica di Davide Roselli. Sarà una seconda serata di altissimo livello teatrale. L’Associazione Maschera e Volto di Mendicino (Cosenza), infatti, è guidata da Imma Guarasci, interprete dello spettacolo anche, che ha scritto pagine importanti nel Teatro in Calabria. In scena lo spettacolo dal titolo ALL’ONDA DEL MARE, scritto da Assunta Scorpiniti. La donna e il suo sentimento universale, incarnato nella figura di Caterina e descritto attraverso il suo legame con il mare e l’appartenenza alla comunità della pesca. In questo speciale rapporto si realizza il mistero della vita, custodito dalle donne, continuamente rinnovato dall’acqua generatrice di vita. Un esperimento di Teatro popolare e di ricerca coniugato con studi storici. Come Penelope, Caterina tesse e disfa l’arazzo della vita, sul bagnasciuga della sua terra. Caterina è una Donna di mare, moglie e madre di pescatori. Nei secoli, alcune donne di mare hanno atteso che i loro uomini tornassero da quelle onde…in tempesta… Così Arianna, ha atteso invano Teseo, piangendo sui lidi, mentre la sua nave si allontanava tra le acque… Così le moglie di emigranti e dei profughi di ieri, di oggi e domani sperano in un ritorno. Il mare è il vero protagonista dello spettacolo. Lo spettacolo ha una contaminazione di diversi linguaggi: teatrale, cinematografico, fotografico, documentario e musicale, con la presenza in scena di una fisarmonicista che darà la colonna sonora allo stesso. Uno spettacolo davvero coinvolgente per il pubblico.

Non mancate all’appuntamento.

Teatro Comunale di Carosino, con botteghino alle ore 20.00 e sipario alle 21.00. Il costo del biglietto è di 5 €. X info: cell. 3917222559.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …