venerdì 27 Dicembre, 2024 - 1:43:43

Teatro Festival – Terza serata a Carosino con la Calandra di Tuglie (Lecee)

Venerdì 20 Dicembre terza serata in concorso del TEATRO FESTIVAL – 6°Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, organizzato dalla CarusTeatro con la Direzione Artistica di Davide Roselli. Sarà una terza serata di altissimo livello teatrale. In scena una classica del cartellone carosinese, la Compagnia Calandra di Tuglie (Lecce), da poco premiata come miglior Compagnia Italiana, al Premio Mecenate di Roma.

Quest’anno, dopo aver vinto il Teatro Festival nel 2017, in scena con lo spettacolo dal titolo IL BORGHESE GENTILUOMO di Moliere per l’adattamento comico e la Regia di Giuseppe Miggiano. Opera celeberrima, leggera e fantasiosa, grottesca ed esilarante, in cui si gioca a raccontare le buffe contraddizioni di un ricco borghese con la smania di inserirsi, a pieno titolo, nel mondo aristocratico. Le lezioni di buone maniere impartitegli da maestri d’ogni arte che si prendono gioco di lui, non giungono, però, a raffinare la sua natura grossolana e rozza che lo espone a burle e sberleffi continui, fino all’exploit finale. Spettacolo brillante e di alta caratura teatrale grazie soprattutto agli attori presenti in scena, tra tutti Federico Della Ducata attore pluripremiato.

Uno spettacolo da non perdere che divertirà il pubblico. Non mancate all’appuntamento. Teatro Comunale di Carosino, con botteghino alle ore 20.00 e sipario alle 21.00. Il costo del biglietto è di 5 €. X info: cell. 3917222559.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …