Macerata – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche, fino a Pesaro e la costa adriatica, fino alla Romagna, alle 10,25 di questa mattina. La magnitudo è di 5.3 (inizialmente era stato diffuso il dato di 5.4). Pochi secondi ma di intensità notevole. Altra forte scossa alle 11.14, è stata avvertita in tutta l’Italia Centrale. E’ stata intensa e piuttosto lunga
Secondo le rilevazioni Ingv, è avvenuta a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno e 110 km a nord di Roma, a 10 km di profondità.
Ancora attimi di paura per le popolazioni colpite già duramente dal sisma di fine agosto e fine ottobre dello scorso anno, con la terra che ha sempre continuato a tremare.
La scossa si somma all’emergenza neve e maltempo che sta investendo le province marchigiane.
ASCOLI – La scossa ha fatto tremare Ascoli Piceno e tutta la sua provincia. Paura tra la popolazione dal capoluogo fino alla costa adriatica, a San Benedetto del Tronto. La terra ha iniziato a scuotere le case e i palazzi in maniera lenta, poi sempre più veloce e forte in maniera sussultoria. Tanto da far pensare a molti residenti che si fosse tornati ad una situazione simile a quella di ottobre 2016. Non si segnalano danni.
Fonte: Il Resto del Carlino
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!