martedì 24 Dicembre, 2024 - 20:20:24

Terremoto Marche, due forti scosse avvertite in tutto il Centro Sud

Macerata – Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nelle Marche, fino a Pesaro e la costa adriatica, fino alla Romagna, alle 10,25 di questa mattina. La magnitudo è di 5.3 (inizialmente era stato diffuso il dato di 5.4). Pochi secondi ma di intensità notevole. Altra forte scossa alle 11.14, è stata avvertita in tutta l’Italia Centrale. E’ stata intensa e piuttosto lunga

Secondo le rilevazioni Ingv, è avvenuta a circa 30 chilometri a sud ovest di Ascoli Piceno e 110 km a nord di Roma, a 10 km di profondità.

Ancora attimi di paura per le popolazioni colpite già duramente dal sisma di fine agosto e fine ottobre dello scorso anno, con la terra che ha sempre continuato a tremare.

La scossa si somma all’emergenza neve e maltempo che sta investendo le province marchigiane.

ASCOLI – La scossa ha fatto tremare Ascoli Piceno e tutta la sua provincia. Paura tra la popolazione dal capoluogo fino alla costa adriatica, a San Benedetto del Tronto. La terra ha iniziato a scuotere le case e i palazzi in maniera lenta, poi sempre più veloce e forte in maniera sussultoria. Tanto da far pensare a molti residenti che si fosse tornati ad una situazione simile a quella di ottobre 2016. Non si segnalano danni.

Fonte: Il Resto del Carlino

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.