Più che una lezione di cucina… una festa! È questo quello in cui si è trasformata la terza lezione del corso di cucina tipica maruggese organizzato da Pro Loco Maruggio e che si è svolto presso il B&B “Le Vele” di Alessandra Lamusta.
Una location davvero esclusiva e di straordinaria bellezza ha fatto da cornice a questo nuovo appuntamento di un corso, fortemente voluto da Pro Loco Maruggio e volto a riscoprire i piatti della tradizione culinaria maruggese.
Dopo la lezione delle “puddiche” svoltasi presso la Masseria “Le Fabriche” e la lezione su “i pizzarieddi“ che si è tenuta presso l”Affittacamere “Luvì“ abbiano imparato a fare “li pezzuri” sotto la guida della simpatica Luciana Margarita.
Accanto ai “corsisti” si sono aggjunti altri amici che hanno voluto farci una sorpresa , ed ecco che, come dicevamo all’inizio, una semplice lezione di cucina si è trasformata una vera e proprio festa fra amici.
Ed è proprio questo lo spirito con cui , noi di Pro Loco Maruggio” abbiamo pensato queste lezioni: un modo per stare insieme, imparando qualcosa e mettendo (è proprio il caso di dirlo) le mani in pasta creando delle sjnergie importantissime fra persone, territorio e strutture ricettive.
La straordinaria location del B&B “Le Vele” ha fatto il resto: un luogo magico a poche centinaia di metri dal mare dove trascorrere, immersi nel verde e nella quiete della campagna, delle giornate di estremo relax all’ombra dei gelsi o delle palmizie accarezzati dalla brezza estiva oppure facendo un tuffo nella splendida piscina della struttura, amorevolmente gestita da Alessandra e Massimo, che hanno fatto della ricezione un arte e che ringraziamo per averci accolti ed ospitati.
Alcuni ospiti stranieri della struttura, incuriositi, si sono uniti a noi ed è stato davvero interessante percepire che, nonostante le differenze culturali e di linguaggio, il buon cibo e il buon vino, gentilmente offerto dal sig. Attilio Simeone, unisce davvero tutti.
Non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato… e darvi appuntamento alla prossima lezione!
Stefania Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!