Torino – Una guardia giurata cinquantenne ha ucciso la ex moglie, di 48 anni, in un condominio di corso Novara 87, a Torino. La coppia si era separata da alcuni mesi, l’uomo era rimasto a vivere nello stesso palazzo per restare vicino ai figli, di 25 e 16 anni.
La vittima è Angela Dargenio, 48 anni, di Manduria. uccisa dal marito, Massimiliano Bianco, guardia giurata 50enne anche lui di Manduria.
“Marcisca in prigione per il male che ha fatto, che muoia da solo”. E’ il commento della 26enne Eleonora Bianco sul padre Massimo Bianco. “Se me lo avessero detto che sarebbe finita così non ci avrei mai creduto. Mi sembra di vivere un’altra vita”, ha aggiunto dopo essere stata sentita in Questura, a Torino, dagli inquirenti e prima di essere soccorsa da una ambulanza per un malore
Attorno alle 14.30, Bianco, ha atteso la moglie Angela, e l’ha freddata con vari colpi, al quarto piano, appena scesa dall’ascensore con ancora le buste della spesa in mano. Dopo il delitto, Bianco è salito al quinto piano, dove vive, e dentro casa sua ha aspettato l’arrivo della polizia. Non ha spiegato alcunché agli agenti e alle forze dell’ordine non risultano precedenti segnalazioni di problemi in famiglia
“L’avevo vista dieci minuti prima – racconta in lacrime un’amica, parrucchiera in un negozio vicino – l’avevo salutata mentre rientrava a casa con le borse della spesa. Poi ho sentito i colpi di pistola”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!