È tornata in libreria la poetessa di Maruggio (e non solo). Stiamo parlando di Maria Grazia Destratis, autrice di incantevoli poesie emozionali e di eccellenti fotografie mozzafiato.
“Copròfagi e Coriandoli” é il titolo della nuova raccolta di poesie, pubblicato ancora una volta da Passerino Editore. Il libro si apre con la presentazione dello scrittore Tonino Filomena e la prefazione di Pierfranco Bruni, poeta candidato al Nobel per la Letteratura 2023.
E’ in vendita presso la libreria-edicola di Marisa Santoro in Maruggio via Malta, 51 (tel. 099 676352); potrà essere richiesto direttamente all’autrice, tramite social o all’email mdestratis@gmail.com
«La poesia di Maria Grazia Destratis è il “controvento” che si manifesta sulla sabbia dorata accarezzata dalle onde del mare. E’ la poetica dei miti, della favola bella dentro la quale si incastonano i suoi brillanti versi.» (dalla Prefazione di Pierfranco Bruni).
«Gli scritti poetici di Maria Grazia Destratis sono il risultato del suo vissuto oltre gli schemi dialoganti della banale quotidianità, oltre gli stereotipi e le categorie precostituite. La voglia di fare poesia è la naturale conseguenza del suo modus vivendi il cui fondamento è una tacita intesa con la sua anima.» (dalla Presentazione di Tonino Filomena)
Maria Grazia Destratis, poetessa “del vero” e autrice di eccellenti servizi fotografici, vive a Maruggio (Taranto).
Dopo la silloge “Entropia Donna” (2021) e le fotografie contenute nel libro “La bellezza dell’attimo” (2022), pubblica “Copròfagi e Coriandoli”, “poesia sociale” attraverso cui comunica la propria idiosincrasia nei confronti di una società umana distratta e piatta. Il talento di questa poetessa sta tutto nell’arte di saper trasformare le “immagini della società” in scritti poetici ricchi di musicalità e di intenso ritmo, secondo la propria sensibilità emotiva del momento. |
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!