mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 7:59:03

Tornano liberi i quattro presunti rapinatori seriali

liberi quattro presunti rapinatori seriali

MANDURIA – Hanno riacquistato la liberta dopo 21 giorni dall’arresto i quattro manduriani Antonio Pichierri di 21 anni,  Cosimo Damiano Lombardi di 52, Giovanni Marinò di 22 e Antonio Giovanni Dimagli di 19, arrestati lo scorso 22 luglio con l’accusa di rapina a mano armata e furto. Il tribunale del riesame presieduto dalla giudice Paola Morelli, ha annullato le ordinanze di custodia cautelare notificate agli interessati dagli agenti del commissariato di polizia di Manduria che avevano condotto le indagini. Il tribunale ha accolto le tesi difensive basate sulla non utilizzabilità per difetto formale di alcune intercettazioni. Il collegio degli avvocati era composto dai penalisti Lorenzo Bullo, Antonio Liagi, Davide Parlatano e Fabio Falco. 

Secondo l’accusa i quattro indagati avrebbero commesso almeno sette rapine, tra maggio e giugno di quest’anno, ai danni di esercizi commerciali, civili abitazioni e stazioni di rifornimento carburanti. Tra le rapine di cui si sospetta siano stati autori, da cui sono partite le indagini, c’è anche quella a carico dell’avvocato e consigliere comunale di Manduria, Francesco Ferretti. Questo episodio non viene compreso tra i crimini contestati ai presunti rapinatori perché mancano elementi certi ma solo sospetti sull’attribuzione.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.