venerdì 27 Dicembre, 2024 - 1:46:02

Tornerà in mare, a Campomarino di Maruggio, esemplare di tartaruga Caretta caretta

MARUGGIO – I responsabili e ricercatori del Centro Tartarughe Marine Golfo di Taranto in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole” sono lieti di invitarvi alla liberazione di una giovane tartaruga marina “Caretta caretta” pronta per ritornare nel suo habitat naturale, ossia il mare.

L’iniziativa, è stata promossa dal Centro Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine, dall’associazione WWF Costa Ionica Lucana e condivisa da numerosi partner istituzionali.  La nostra costa è luogo di nidificazione e riproduzione, e il nostro mare è popolato da decine di tartarughe.

Una cerimonia emozionante da non perdere, sabato 27 Ottobre alle 11.30, a Campomarino di Maruggio (Ta), presso la spiaggia del lato sinistro del porto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …