Da Torricella ci inviano foto e filmati di una singolare opera scolpita sugli scogli sottostanti la torre anticorsara di Torre Ovo.
E’ stato Davide Morrone, mentre era a pesca, ad adocchiare, per una serie di casualità, quella singolare scultura: nudi a grandezza quasi naturale, che paiono rappresentare un’orgia. L’opera appare di fattura contemporanea, tuttavia, per correttezza e per scrupolo, sono state allertate le autorità competenti.
L’anonimo scultore deve essersi dedicato con pazienza e dedizione alla realizzazione del manufatto, dal momento che deve avervi lavorato a mollo nell’acqua sotto i ripidi scogli, con i piedi poggiati su uno scoglio immerso nel mare, e portandosi appresso gli attrezzi necessari.
La scultura è stata realizzata in un tratto per nulla facile da raggiungere e, pertanto, si sconsigliano vivamente eventuali incauti visitatori a recarsi sul posto sfidando i ripidi scogli.
[KGVID]https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2019/12/WhatsApp-Video-2019-12-16-at-15.03.27.mp4[/KGVID]Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!