Un odioso e grave gesto quello che è stato compiuto ieri a Santa Sussanna, in provincia di Brindisi. Nella tarda serata alcuni “miserabili” hanno sfondato la porta d’ingresso e rubato tutte le stelle di Natale dell’Ant. I volontari dell’Associazione Nazionale Tumori avrebbero dovuto offrirle in piazza per ricavare soldi per la prevenzione e la ricerca.
A denunciare l’accaduto su Facebook è una volontaria dell’ANT , Paola Maria Chimienti “Le nostre stelle Ant … il prima e dopo il furto. Domani dovevamo essere in piazza per offrire le stelle Ant ASSOCIAZIONE NAZIONALE TUMORI .. il ricavato avrebbe contribuito ad aiutare i malati di tumore e per le visite gratuite nel nostro Paese. È stata rubata la Possibilità a ognuno di noi di usufruire di una visita gratuita per opera di qualcuno senza cuore … Noi continueremo a fare volontariato perché facciamo tutto con il cuore . Oggi ci avete solo data tanta amarezza ma proprio tanta”
Ma l’ANT di Torre Santa Susanna non si ferma e in tempo record riorganizza la vendita delle Stelle di Natale.
Michele Chimienti tesoriere della delegazione Ant di Torre Santa Susanna “Rosanna Lodeserto” commenta: “Nonostante tutto i nostri volontari ANT sono sempre pronti a ripartire più forti di prima. Un grande grazie va la tantissima gente di Torre e no che ci è stata vicina grazie” .
I volontari nonostante l’odioso e vile gesto hanno recuperato altre piante di Stelle di Natale ed hanno allestito il gazebo previsto per oggi domenica 16, per la vendita di beneficenza nella centralissima piazza Umberto I a Torre Santa Susanna.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!