sabato 23 Novembre, 2024 - 0:15:45

TORRICELLA – GdF di Manduria sequestra beni e disponibilita’ finanziarie per 365 mila euro

IL PROVVEDIMENTO E’ SCATTATO A SEGUITO DI UNA VERIFICA FISCALE ESEGUITA NEI CONFRONTI DI UN IMPRENDITORE DI TORRICELLA.

06.03.2014 - sequestro per equivalenteTorricella – Militari della Tenenza di Manduria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo “per equivalente”  di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, sino alla concorrenza di 365 mila euro, disposto dal G.I.P. del Tribunale di Taranto su proposta della locale Procura della Repubblica. Il sequestro, a carico del titolare di una ditta operante nel settore delle lavorazioni meccaniche con sede a Torricella (TA), è la diretta conseguenza di una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle di Manduria, all’esito della quale è stato accertato che la ditta aveva sottratto a tassazione ricavi pari a circa 800 mila euro ed evaso I.V.A. per circa 300 mila euro. Al termine della verifica, i Finanzieri denunciarono il titolare dell’impresa per i reati di cui agli artt. 5, 8 e 10 del D.Lgs. 74/2000, per le condotte illecite di omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini delle II.DD. e dell’I.V.A., emissione di fatture per operazioni inesistenti e occultamento e distruzione di scritture contabili.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.