Il sindaco Turco: “Un progetto di sostegno e prevenzione per i più fragili”
Sono aperte le iscrizioni per il corso di “Ginnastica dolce e musicoterapia”, un progetto finalizzato ad incentivare la pratica sportiva come garanzia di benessere psicofisico dell’individuo nonché a favorire la socializzazione in soggetti a rischio isolamento anche attraverso la musica e il ballo.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Turco, in particolare dal consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali Angelo Santo Caputo, con la collaborazione dell’associazione “Peluso Dance Accademy”, è rivolta a soggetti adulti e anziani di età over 60. In via residuale, sino al completamento dei posti disponibili, si darà la possibilità anche agli over 55 di partecipare al progetto.
“Questo progetto permette ai nostri anziani di occuparsi del proprio benessere fisico attraverso la creazione di momenti preziosi di aggregazione e condivisione. Il nostro obiettivo è quello di garantire ed implementare i servizi per i nostri cittadini e, allo stesso tempo, tutelare la salute e la qualità della vita soprattutto tra i soggetti più fragili della popolazione. Quest’anno l’iniziativa vede anche l’inserimento della musicoterapia come sostegno, cura e prevenzione nelle patologie degli anziani” hanno commentato il sindaco Francesco Turco e il consigliere delegato alle Politiche Sociali Angelo Santo Caputo.
I corsi si terranno il martedì e il giovedì dalle ore 16:15 alle ore 18:15, presso la palestra della scuola media “Michelangelo Buonarroti”. Per le iscrizioni rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Torricella, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 oppure contattare il seguente numero 099 6414744.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!