mercoledì , 12 Febbraio 2025

Torricella, il sindaco Turco a pranzo con i bambini dell’istituto “Maruggi”

foto visita
foto visita

“Una visita a sorpresa per verificare la qualità dei servizi offerti”

Un vero e proprio blitz quello dei giorni scorsi che ha visto la Commissione mensa impegnata in una visita ispettiva nella scuola primaria “P. Maruggi” di Torricella durante l’orario della mensa scolastica. A prendere parte alla visita il sindaco Francesco Turco, l’assessore alla Pubblica Istruzione Agnese Frascella, il consigliere delegato alle Politiche Sociali Angelo Santo Caputo, assieme ad alcuni componenti della Commissione in rappresentanza dei genitori e dei docenti.

Abbiamo deciso di fare questa visita a sorpresa nelle scuole cittadine per verificare personalmente la qualità del servizio di mensa scolastica offerto ai bambini. La visita è stata l’occasione per gustare il pranzo servito quotidianamente ai nostri piccoli e, allo stesso tempo, ascoltare le loro opinioni, quelle del personale scolastico e dei genitori. Possiamo tranquillamente affermare che la qualità del cibo è ottima e preparata con ingredienti freschi e genuini. Per quanto riguarda, invece, il servizio possiamo definirlo eccellente per l’efficienza del personale e per l’attenzione dedicata all’igiene e alla cura dei dettagli. Mi preme inoltre ricordare l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel progetto che prevede la creazione di una zona apposita, confortevole ed adeguata al consumo dei pasti senza dover più consumare gli stessi nelle aule. I lavori sono in corso, grazie ad un finanziamento del Pnrr di ben 215 mila euro ottenuto dalla nostra Amministrazione, e presto la scuola primaria “Maruggi” sarà finalmente dotata di un proprio spazio rivolto agli alunni e destinato a mensa scolastica per la somministrazione dei pasti” ha dichiarato il sindaco Francesco Turco.

Non è escluso che la Commissione mensa, composta oltreché dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale anche dai docenti Maria Lucia Lacaita e Antonietta Recchia e dai genitori Lomartire Valentina e Fabiola Frascina, faranno un nuovo blitz a scuola per continuare a verificare che il servizio di mensa scolastica mantenga gli standard di qualità previsti.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

A.R. Francavilla Fontana

Francavilla Fontana: Tredicenne minaccia il suicidio, salvato dai Carabinieri con dialogo e sensibilità

A Francavilla Fontana (BR), un tredicenne ha minacciato di togliersi la vita sedendosi sul davanzale …