giovedì 09 Gennaio, 2025 - 1:37:59

Torricella – Legge Severino per l’ex- sindaco Michele Franzoso, sospesa la carica di consigliere e assessore

Sede Municipio di Torricella -Ta
Sede Municipio di Torricella – Ta

TORRICELLA – Il prefetto di Taranto ha decretato la sospensione di Michele Franzoso dalla carica di consigliere e assessore al Comune di Torricella. L’ufficio di governo ha applicato la norma che vieta cariche pubbliche a chi è condannato per reati penali. Il fratello dell’ex onorevole Pietro Franzoso, morto tragicamente due anni fa, è stato condannato in primo grado per reati di falsità in atti d’ufficio e soppressione di atti veri commessi da un pubblico ufficiale. Franzoso che ha ricoperto anche la carica di sindaco nel suo comune, ha presentato ricorso contro la condanna contestata ed è in attesa di giudizio da parte della Corte d’appello. L’applicazione della legge Severino era stata chiesta da tempo dal consigliere di minoranza, Giuseppe Turco. Franzoso lascia la delega ai Lavori pubblici, Ecologia, Ambiente, Sanità, Polizia urbana.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.