TORRICELLA (TA) – I carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Coniglione, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio Gip presso il tribunale di Taranto, Bernardi Salvatore , torricellese di anni 45 e G.B., di anni 19, incensurato.Il provvedimento avvenuto in seguito ad un’attività investigativa svolta dai militari della stazione di Torricella, a seguito del furto di un’autovettura , perpetrato nella zona, nel mese di luglio scorso.
Durante le indagini militari hanno accertato che due persone del luogo avevano estorto 1000 euro al proprietario dell’auto mettendo in atto il cosiddetto”cavallo di ritorno”, restituendo il veicolo sottratto furtivamente.
Durante l’attività di indagine, sono stati identificati due soggetti autori dell’estorsione, il 45enne Bernardi Salvatore, personaggio già noto alle forze di polizia e, un giovane del posto incensurato. Le risultanze investigative prodotte dalla stazione dei Carabinieri di Torricella, sono state assecondate pienamente dall’ Autorità Giudiziaria, con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per entrambi i malviventi, ai quali è stato contestato il reato di estorsione in concorso. A seguito dell’arresto, il 45enne è stato associato alla Casa Circondariale di Taranto , mentre il giovane 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!