La RSA e la Casa per la Vita, gestite dalla coop. “Nuova Luce”, in collaborazione con il Comune di Torricella e l’Associazione culturale “Padre Raffaele Manca”, organizza la seconda edizione del concorso “Natale in arte 2019/2020”.
Alcuni artisti locali e alcuni pazienti della RSA con particolari doti creative, accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e dall’entusiasmo di rivivere le antiche tradizioni, hanno realizzato delle opere presepiali, simbolo di devozione popolare.
Con l’intento di valorizzare l’impegno che ciascun partecipante ha riposto nella realizzazione delle varie opere, i promotori della iniziativa hanno creato all’interno dei locali della RSA degli spazi espositivi aperti al pubblico, per tutto il periodo natalizio fino a giovedì 9 gennaio 2020.
Giovedì 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 9.30 presso l’RSA “Nuova Luce” di Torricella, ubicata in via M. Bellisario s.n.c., una giuria competente si riunirà per valutare e premiare, sulla base di specifici criteri, le opere presepiali più meritevoli. La giuria, scelta con accuratezza dall’equipè psico-educativa della RSA e della Casa per la Vita, sarà composta non solo da alcuni rappresentanti degli enti promotori, ma anche da alcuni pazienti degenti presso le due strutture socio-sanitarie.
Ad impreziosire ancor di più la magica atmosfera dell’evento saranno i bambini della scuola primaria Pietro Maruggi – “I.C. Del Bene” che, sulle note dei canti natalizi, faranno da cornice a questo momento di notevole importanza culturale. L’iniziativa “Natale in arte” (II edizione), la cui partecipazione è gratuita, ha l’obiettivo di favorire un momento di integrazione e condivisione tra gli ospiti degenti presso le due strutture e la cittadinanza tutta.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!