TORRICELLA – Si terrà giovedì 16 giugno, a partire dalle ore 18.00 in piazza Mimino Lacaita, il “Reality Tour – Pasticcieri in Piazza”, che vedrà coinvolti ben 16 professionisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia. L’evento, patrocinato dal Comune di Torricella in collaborazione con la Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed i volontari dell’Associazione Nazionale Tumori, è stato organizzato dal pasticciere torricellese Cesare Sciambarruto, già noto per le sue doti e capacità professionali e per aver partecipato a diverse competizioni nazionali.
La manifestazione è giunta oramai alla 5° tappa e consisterà in una gara di torte per non professionisti, nello specifico casalinghe, dal tema “Estate in Puglia”. Una giuria qualificata valuterà il tutto, e dopo aver degustato ed assaggiato gli elaborati, assegnerà i premi ai vincitori. Durante la valutazione delle torte si terrà conto di alcuni parametri di votazione, tra cui novità, aspetto estetico, gusto e l’abbinamento degli ingredienti.
Al termine della competizione le torte preparate dai 16 professionisti e dalle casalinghe partecipanti saranno messe in vendita e l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Nazionale Tumori, delegazione di Lizzano “Mimmo Lacaita”.
Un evento, quindi, a scopo benefico che smuoverà un’intera comunità e che vedrà la partecipazione di tantissima gente e tante casalinghe appassionate di torte.
Nel corso della manifestazione i componenti della giuria, ossia i 16 pasticcieri professionisti, terranno delle dimostrazioni gratuite sul cake design per cercare di insegnare alcune tecniche di lavorazione e preparazione delle torte. La giuria sarà così composta: Cesare Sciambarruto, Teresa Doria, Matteo Cutolo, Daniela Carissimo, Vincenzo Crocetta, Marisa Andrisani, Katia Stucci, Tonio Barba, Giuseppe Chico, Alessandra Castellano, Valentina Maggio, Luigi Bucci, Stefano Durante, Donato Masiello, Eleonora Massari ed il rappresentante commerciale Franco Perricelli.
La manifestazione sarà presentata da Mirella Massaro. C’è ancora tempo per partecipare alla competizione, non vi resta che iscrivervi. Per informazioni ed iscrizioni contattare l’organizzatore dell’evento Cesare Sciambarruto al n. 338.1259853.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!