domenica 01 Dicembre, 2024 - 19:16:17

Torricella (Taranto) – Al Popularia Festival 2014, Claudio Miggiano Ensemble

Popularia Festival 2014Lunedì 18 agosto concertone di pizzica a La’nchianata di Torricella (Ta) con Claudio Miggiano Ensemble.

Claudio Miggiano è stato per anni presenza fondamentale dello storico gruppo musicale Zoè, nonchè cofondatore del gruppo Zimbaria con l’indimenticato Pino Zimba.

Polistrumentista capace di passare con disinvoltura e maestria dal violino all’organetto, dalla chitarra al tamburello ed al canto. Con la sua ensemble propone un progetto che tocca le vette più alte del ritmo e delle melodie di tradizione orale.

La pizzica sviscerata e rivisitata con pignoleria, ponendo massima attenzione a non snaturare il ballo e le sonorità tipiche del Salento. Un appuntamento da non perdere, quindi, con la grande musica popolare. La formazione comprende Claudio Miggiano (organetto e voce), Raul De Razza (chitarre), Giuseppe Turco (basso acustico, chitarra e voce), Carlo “Canaglia” De Pascali (tamburello e percussioni), Enza Magnolia (voce e organetto), Marco Tuma (fiati), Patrizia Zacheo e Moana Casciano (danzatrici).

Inizio concerto ore 22.30 con ticket di 4 euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.