sabato 23 Novembre, 2024 - 17:51:33

Torricella (Ta),traffico illecito di rifiuti: Sversavano liquami di fogna nera nelle campagne limitrofe. Denunciate 4 persone

I carabinieri della Stazione di Torricella (Ta) hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia salentina, di 4 veicoli industriali, impiegati illecitamente in attività di auto spurgo, del valore complessivo pari a circa 150.000,00 euro.

Il provvedimento scaturisce da una intensa e meticolosa attività d’indagine posta in essere dai militari, diretta a prevenire e contrastare i reati e gli illeciti amministrativi in materia ambientale.

L’indagine, avvitata a seguito di specifici servizi finalizzarti a monitorare il territorio, hanno consentito di accertare che, in più occasioni, i conducenti delle autocisterne, utilizzate per lo spurgo dei pozzi neri, provvedevano allo sversamento illecito dei liquami trasportati, costituiti da reflui urbani di provenienza domestica, nei terreni delle campagne circostanti i comuni di Sava (Ta), Torricella (Ta), Lizzano (Ta) e Fragagnano (Ta).

All’esito degli accertamenti ne scaturiva una informativa di reato all’Autorità Giudiziaria con il contestuale deferimento in stato di libertà di quattro persone, tutte di Lizzano, facenti parte a vario titolo di un’azienda che si occupa di servizi ecologici ed ambientali, accusate di associazione per delinquere finalizzata all’attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti, e per aver gestito abusivamente ingenti quantitativi di rifiuti, con il conseguente provvedimento di sequestro preventivo dei mezzi utilizzati dall’azienda.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …