Roma, 5 nov. – Fischi, urla e perfino spintoni. Così è stato accolto il presidente della Camera Gianfranco Fini ai funerali dell’ex segretario del Msi Pino Rauti, morto venerdì all’età di quasi 86 anni. ‘Traditore’ hanno urlato numerosi militanti all’indirizzo di Fini, arrivando fin quasi al contatto fisico. Protetto dalla scorta, l’ex leader di Alleanza Nazionale è entrato comunque nella Basilica di San Marco dove ha assistito a gran parte della cerimonia.
Per placare gli animi, è dovuta intervenire la figlia, nonché moglie del sindaco Alemanno, Isabella Rauti che ha richiamato tutti alla solennità del momento, tale da non consentire dimostrazioni violente che il padre non avrebbe apprezzato. Il presidente della Camera, successivamente, ha lasciato la basilica senza ulteriori incidenti.
Oltre a militanti del vecchio Movimento sociale e di Alleanza nazionale, tutti i big della destra erano presenti ai funerali
All’uscita del feretro in piazza San Marco centinaia di militanti hanno gridato “camerata Pino Rauti presente” per tre volte. Il carro funebre si è allontanato tra qualche saluto romano e slogan come “Boia chi molla è il grido di battaglia”.
(Adnkronos/Ign)
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
L’IDEA POLITICA DI ALMIRANTE , PINO RAUTI , DE MARZIO ,PUO’ NON PIACERE , NON ESSERE CONDIVISA , MA , MAI SI POTRA’ AFFERMARE CHE NON SONO STATI POLITICI DI SPESSORE E DI IDEALI , MA , INNANZITUTTO GALANTUOMINI .
NON CONDIVIDO LE MANIFESTAZIONI ESTREMISTICHE , SIA DI SINISTRA CHE DI DESTRA , SPECIE NEI FUNERALI , MA , NON POSSO NON RITENERE INOPPORTUNA E PROVOCATORIA LA PRESENZA DI FINI , BRAVE LE FIGLIE DI RAUTI , HANNO SAPUTO CON DISCREZIONE STEMPERARE LA TENSIONE E LO STUPIDO PRESENZIALISMO DI UN “UOMO” ALLA FINE DELLA SUA VITA POLITICA , ORMAI RANTOLA , POLITICAMENTE E’ MORTO ! ( SEMPRE CHE SIA MAI STATO VIVO ) .