La vacanza di una famiglia di turisti italo-tedeschi, che aveva scelto le acque del mare di Campomarino per le ferie, si è trasformata in tragedia. Questa mattina, il capofamiglia, un uomo di 50 anni nato a Roma ma residente in Germania, ha avuto un malore improvviso mentre si trovava con i suoi cari su una spiaggia libera nella località turistica del litorale maruggese
L’uomo, senza alcun segnale premonitore, ha perso i sensi e si è accasciato sul bagnasciuga. I primi a soccorrerlo sono stati alcuni bagnanti presenti tra cui due medici, che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco. Successivamente, il cinquantenne è stato preso in cura dai sanitari del 118, i quali hanno continuato le manovre di rianimazione e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso.
Questo tragico evento mette in evidenza una grave mancanza nella località di Campomarino: l’assenza di un punto di primo soccorso attrezzato. La presenza di un presidio sanitario sul posto potrebbe fare la differenza in situazioni critiche come questa, permettendo interventi più rapidi e potenzialmente salvavita. La comunità locale e i turisti auspicano che le autorità prendano provvedimenti per garantire una maggiore sicurezza sulle spiagge, prevenendo così ulteriori tragedie.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!