Senza soluzione di continuità i controlli della Polizia di Stato per contrastare fenomeni di illegalità e di spaccio di stupefacenti nel capoluogo.
A seguito di diversi servizi di monitoraggio nella zona della Città Vecchia, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno notato un giovane, che, in diverse occasioni si è spostato, con circospezione, dall’isola madre verso i quartieri di Taranto a bordo di un’Ape Car.
I poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo del sospetto e, dopo un breve periodo di osservazione nei pressi del Ponte Girevole, hanno individuato il mezzo attenzionato nei giorni precedenti, che in tutta fretta ha superato il Ponte girevole per dirigersi verso il lungomare Vittorio Emanuele III.
Alla vista delle moto dei Falchi della Squadra Mobile, il giovane alla guida– un tarantino di 33 anni – palesemente agitato, ha tentato una manovra fulminea nel vano cruscotto, gesto che non è passato inosservato agli investigatori.
Nel suo marsupio custodito nel portaoggetti, gli agenti hanno recuperato una panetta di hashish, del peso complessivo di 100 grammi, e 35 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
I controlli sono stati estesi anche all’abitazione dove sono stati rinvenuti un bilancino elettronico di precisione con relativo astuccio e la somma di 200 euro in contanti.
Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato e, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 33enne è stato arrestato in flagranza di reato in quanto ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!