Tre auto incediate la scorsa notte nella vicina Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una in Via Le Grazie dove tre macchine che erano parcheggiate hanno preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due unità dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che grazie al potenziamento dei mezzi antincendio (una seconda autobotte a getto schiumogeno) sono riusciti a domare i roghi limitando i danni alle abitazioni vicine.
L’incendio che dalle prime indagini sembrerebbe di origine dolosa, ha interessato una Clio, un’Audi A4 e una Toyota. Una di queste che appartiene alla moglie di un dipendente del comune di Torricella, sarebbe stata interessata indirettamente dal fuoco che si è propagato dalle altre due, vero obiettivo dei piromani.
Le fiamme che hanno danneggiato le pareti e gli infissi di uno studio di estetica hanno distrutto le tre automobili. L’intervento dei pompieri, grazie soprattutto alla doppia botte a disposizione, ha evitato che le fiamme si propagassero alle abitazioni e soprattutto che i serbatoi esplodessero provocando danni sicuramente maggiori.
Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!