REGGIO EMILIA – Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 5,1 della scala Richter, con epicentro vicino a San Giacomo delle Segnate. La scossa, che si è sentita molto forte sia a Reggio Emilia che a Modena, ha seminato di nuovo il panico nella popolazione duramente provata dal sisma che va avanti, oramai, da due settimane. La scossa, a quanto pare, è stata avvertita distintamente anche a Milano.
A Mirandola, una delle località già in ginocchio, la gente si è riversata nelle vie e ha tentato di mettersi in contatto con i parenti. Al momento non si registrano crolli nella zona rossa ma sono in corso le verifiche.
PRECEDUTA DA ALTRE DUE SCOSSE – La forte scossa è arrivata dopo le due avvertite nelle campagne fra Mirandola e Medolla (provincia di Modena) zona gia’ colpita dai terremoti del 20 e del 29 maggio scorso. Secondo quanto riporta il sito web dell’istituto di geofisica la prima scossa e’ avvenuta alle 19,48 e ha avuto una magnitudo 3.3, con epicentro fra le campagne di Mirandola, Medolla e Cavezzo.
La seconda e’ avvenuta pochi minuti dopo, alle 19,57 e ha avuto una magnitudo 3.8. Queste due scosse arrivano dopo una giornata di relativa calma, con scosse che non avevano superato una magnitudo 2.9. Dopo la seconda diverse persone che si trovavano in edifici sono uscite all’esterno.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!