venerdì 22 Novembre, 2024 - 1:39:40

Truffa la cassiera di un supermercato. Nei guai l’autore già noto alle forze dell’ordine

cassiera-torricella-truffa

Torricella (Ta) – Lo scorso settembre, aveva chiesto alla cassiera di un supermercato di Torricella di cambiargli delle monete spicciole con una banconota da 50 euro. Così, mentre la dipendente riponeva nella cassa le monete appena ritirate, il giovane sostituiva fulmineamente la banconota da 50 euro appena ricevuta con una di taglio da 10 euro contestando alla ragazza di essersi sbagliata.

La cassiera, tratta in errore, prendeva la banconota da 10 euro e dava una seconda banconota da 50 euro all’abile truffatore, che conseguiva così un illecito profitto. Una mossa rapidissima, sfuggita all’occhio della malcapitata, ma non a quello delle telecamere di videosorveglianza presenti nel supermercato, il cui titolare, resosi conto di quanto accaduto si recava in caserma per denunciare i fatti.

I carabinieri della stazione di Torricella avviavano le indagini, sentivano i testimoni ed acquisivano i filmati di videosorveglianza dell’esercizio e alcune presenti nei pressi del supermercato, riuscendo sia a catturare le immagini del colpevole che quelle del veicolo da lui utilizzato. Tutti elementi preziosi che nel giro di poche settimane, hanno consentito di identificare con certezza il truffatore in un 24enne di nazionalità rumena residente nella provincia jonica, tra l’altro già noto alle Forze dell’Ordine per reati similari commessi anche in tempi recenti in tutta la regione.

Per il giovane è scattata la denuncia per truffa aggravata dalla recidiva, alla Procura della Repubblica di Taranto con la conseguente proposta all’autorità competente per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.