martedì 05 Novembre, 2024 - 15:22:50

Truffatore finge di essere avvocato: anziana di Avetrana salva dal raggiro

Avetrana, 25 settembre 2023 – Un truffatore ha tentato di estorcere 3.000 euro da una anziana di Avetrana, minacciando che suo figlio finirebbe in galera per un grave incidente. Tuttavia, la prontezza d’animo della vittima e l’aiuto della vicina di casa hanno sventato il tentativo di frode.

I fatto ha avuto luogo quando l’anziana residente di Avetrana ha ricevuto una chiamata telefonica da un individuo che si è spacciato per un avvocato. Il truffatore ha affermato che suo figlio era coinvolto in un grave incidente stradale e aveva bisogno urgentemente di 3.000 euro per evitare l’arresto.

Presa dallo shock e preoccupata per il destino del proprio figlio, la anziana stava per cedere alle richieste del truffatore e consegnare la somma richiesta. Tuttavia, il destino ha giocato a suo favore quando la sua vicina di casa è giunta in suo soccorso.

La vicina, che aveva sentito la conversazione angosciante, ha compreso immediatamente che si trattava di un raggiro. Senza esitare, ha afferrato il telefono dalle mani tremanti dell’anziana, mettendo fine alle manipolazioni del truffatore.

La pronta reazione della vicina ha impedito che l’anziana fosse ulteriormente vittima di questa truffa, mettendo in luce l’importanza di essere vigili e attenti quando si ricevono chiamate sospette. La polizia è stata informata dell’incidente e sta indagando per identificare e perseguire il truffatore responsabile.

Questo caso serve come un avvertimento per tutti di essere cauti quando si ricevono chiamate non sollecitate con richieste di denaro o informazioni personali. La solidarietà tra vicini di casa ha dimostrato ancora una volta di essere una difesa efficace contro chi cerca di approfittare delle persone vulnerabili.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

casella anonima bullismo

L’Istituto Einaudi di Manduria attiva una casella anonima per combattere bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo, l’Istituto “Luigi Einaudi” si dota …