sabato 23 Novembre, 2024 - 5:44:27

Truffe assicurative a Manduria: coinvolto un Consigliere Comunale

Manduria – Nell’ultima inchiesta sulle truffe alle compagnie assicurative,  tra i 27 indagati spicca il nome di un condigliere comunale di Manduria. L’accusa si concentra su sette falsi sinistri commessi tra il 2019 e il 2022, in cui l’esponente della Lega avrebbe presentato richieste di risarcimento con dichiarazioni di falsi testimoni.

Per il pm Di Tursi, «si associavano – si legge nell’avviso di conclusione delle indagini – al fine di commettere numerose truffe in danno delle società di assicurazione, in particolare falsi sinistri stradali». E nello stesso capo d’accusa al consigliere comunale  viene riconosciuto il ruolo di organizzatore: in sostanza per l’accusa era lui il fulcro dell’organizzazione illecita intorno a cui ruotavano altre figure come i proprietari di veicoli, passeggeri e testimoni.

Il Pubblico Ministero Filomena Di Tursi contesta al Consigliere e altri quattro l’associazione a delinquere, affermando che avrebbero messo in piedi un’organizzazione per commettere truffe contro le società di assicurazione. Gli indagati hanno ora 20 giorni per presentare la propria versione dei fatti.

Gli altri 22 imputati sono considerati parti interessate o falsi testimoni nei sette incidenti contestati. Le indagini della Polizia Stradale indicano un sistema fraudolento comune, in cui gli incidenti erano o mai avvenuti o la documentazione era stata falsificata. La vicenda rivela un’intrecciata rete di frodi assicurative, coinvolgendo una figura pubblica di spicco locale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …