Riceviamo e pubblichiamo
Sono quasi 70 bambini di Maruggio che quest’anno hanno aderito al progetto della Colonia Diurna Estiva 2015 promossa, ancora una volta dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto dall’ assessore Mariangela Chiego.
Il progetto ha come finalità quella di offrire ai bambini un’occasione di socializzazione, di divertimento e di integrazione subito dopo la chiusura delle scuole.
«Alle 8,30 di ogni mattina, arriveranno puntualissimi decine di bambini, riconoscibili per il bellissimo cappellino colorato, che verrà donato dall’Amministrazione Comunale, pronti a salire sullo scuolabus diretto verso il mare» racconta l’assessore Mariangela Chiego che continua «Il Comune sostiene questo progetto tramite la concessione del servizio di trasporto dei minori, la sorveglianza nello scuolabus comunale durante il tragitto e le attività di animazione, mentre per le famiglie è previsto il pagamento di una quota pari a 3 euro al giorno. Questa quota viene versata direttamente alla direzione del centro balneare “Posto 9” di Campomarino, che sta dimostrando ampia professionalità, riservando ai bambini la presenza continua e attiva di bagnini e sorveglianti, offrendo ampie aree ombreggiate e un’area attrezzata per attività ludiche tra i ginepri e la macchia mediterranea. L’obiettivo è quello di offrire ai bambini un’occasione di socializzazione, di divertimento e di integrazione, fornendo altresì alle famiglie un supporto per la gestione dei propri figli nei periodi di interruzione dell’attività scolastica» .
Quest’anno una piccola novità… Le attività di animazione verranno coordinate dalla neonata Società Cooperativa Mediterraneo Sociale di Maruggio, coordinata da Simona Micelli. I bambini saranno seguiti dal personale educativo che ha come unico obiettivo quello di offrire loro una vacanza serena e ricca di momenti stimolanti e divertenti. Durante il soggiorno, oltre alle numerose attività al mare, a giochi e tornei, i ragazzi parteciperanno ai laboratori ricreativi che si organizzeranno per loro, attraverso il supporto di associazioni locali e non. «Ci auguriamo» conclude Mariangela Chiego, «che questa bella esperienza continui per sempre»
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!