EPILESSIA è una parola che fa paura, è una malattia che oggi, come nel medioevo, non è conosciuta. Si ha paura di parlarne, ci si vergogna di averla e di avere un familiare con EPILESSIA. Se ne parlerà a Manduria TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE” dal 15 al 24 ottobre prossimo.
Obiettivo primario: consentire ai ragazzi (dai 10 ai 200 anni) di combattere l’isolamento e la sedentarietà che li affligge attraverso una serie di attività ricreative, divertenti e socializzanti.
Le attività che si svolgeranno sono adatte a tutti, senza distinzione di età o capacità fisiche.
L’intento è:
– creare un grande gruppo attivo per poter condividere TANTE ALTRE giornate ed iniziative;
– creare una rete di relazioni positive anche tra le famiglie.
Tutte le attività saranno supportate da operatori specializzati e da dottori che vigileranno sulla sicurezza dei ragazzi durante lo svolgimento delle attività
È obbligatorio comunicare la propria partecipazione alle attività per consentire un corretto svolgimento delle giornate. Informazioni e prenotazione al 347-8287256 e a dottmonicamartina@libero.i
Programma
Dal 15 al 22.10.2015. Tantissime attività e intrattenimenti: visite guidate, laboratori di pasta – pane – pizza, lezioni di danza, sport, giochi, lab. meditazione, giochi in spiaggia, laboratorio di Aiuto mutuo aiuto e molto altro. Location delle attività: S. Pietro in Bevagna, Manduria (TA).
Il 17.10.2015 ore 17 presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria si svolgerà una Tavola Rotonda sul tema: le Associazioni della Puglia incontrano le Associazioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Informare – orientare – facilitare l’accesso delle persone con epilessia alle attività di socializzazione.
Coordina i lavori: Domenico Palmiotti, caporedattore Gazzetta del Mezzogiorno di Taranto
I relatori: Rosa Cervellione, Presidente F.I.E. e E.L.O. Milano; Simona Borroni, Responsabile Coordinamento della F.I.E.; Francesca Sofia, Responsabile Scientifico della F.I.E.; Patrizio Persi, Coordinatore delle vacanze sollievo in Lombardia e Emilia Romagna.
Ingresso libero. Si rilasceranno attestati su richiesta.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!