Il centrocampista biancoverde è intervenuto ai microfoni di “Sportivissimo Triplice Fischio” e ha parlato dell’ultima vittoria del Manduria in casa del Novoli. Un successo maturato nei minuti finali con il primo gol in campionato (secondo in stagione) dell’attaccante Dani Munoz.
Quattro su quattro e dodici punti fin qui, la squadra di mister Salvadore è l’unica dei due gironi di Eccellenza pugliese a non aver incassato gol. Nacho Linares, centrocampista spagnolo dei messapici, ha raccontato il momento della squadra ed è già proiettato al prossimo impegno di coppa Italia, giovedì contro l’Otranto.
“E’ stata una vittoria sofferta che ci ricorderemo alla fine dell’anno. Il Novoli è una squadra davvero organizzata, sanno cosa fare nelle due fasi. Dieci contro dieci non è facile giocare, specie se poi devi provare a vincere la partita”.
Prima l’appuntamento infrasettimanale in coppa e poi nuovamente domenica in campionato. Sarà fondamentale gestire e dosare le energie per arrivare pronti alle prossime gare. “Testa all’Otranto, dopo al Mesagne. Sappiamo che la piazza sogna di raggiungere un obiettivo importante. Chi temo? Il Manduria, dobbiamo pensare a noi stessi, non agli altri. Rispetto per Ugento, Massafra e tutte le altre. Ma noi guardiamo il nostro lavoro settimanale”.
Il feeling con l’allenatore e l’empatia con i tifosi, sempre al seguito della squadra in ogni trasferta. “Ho un ottimo rapporto con mister Salvadore. E’ il nostro cervello, noi cerchiamo di sviluppare le sue idee. Abbiamo tanti calciatori con tanta personalità che ci aiutano. Mi piace il pubblico di Manduria perché ti trascina. E’ questo il calcio vero che vogliamo noi calciatori. La pressione del pubblico è sempre positiva. Quando giochi con la pressione, cerchi di dare tutto te stesso per portare a casa il risultato”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!