La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo di 62 anni, residente nel comune di Manduria, ritenuto presunto responsabile del reato di maltrattamento di animali. L’uomo sarebbe stato l’autore dell’investimento di “Ettore”, il Cane di Quartiere del comune di Uggiano Montefusco, amatissimo dai residenti.
Il triste episodio, avvenuto poche ore prima, ha suscitato grande indignazione nella comunità locale. Il video dell’incidente, diffuso rapidamente sui social, ha provocato una forte reazione pubblica, con numerosi cittadini e associazioni per la protezione degli animali che hanno espresso condanna e dispiacere per quanto accaduto.
La Polizia di Stato, attraverso il monitoraggio attento delle piattaforme online, è riuscita a identificare il veicolo coinvolto nell’incidente: un SUV bianco. Poche ore dopo l’investimento, il proprietario del mezzo è stato individuato presso la sua abitazione dalle autorità e denunciato.
L’accaduto ha riacceso il dibattito sulla protezione degli animali e la necessità di un rispetto maggiore verso la fauna urbana.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!