giovedì 23 Gennaio, 2025 - 20:48:40

Un altro Balancer misterioso si aggira in località Monaco a Campomarino di Maruggio

Per due anni consecutivi abbiamo scritto sul nostro giornale on-line  dell’originale scultore che frequenta la zona della “Madonnina”da quarant’anni e ci regala ogni anno delle bellissime opere frutto della sua silenziosa fantasia.

Pare che la moda stia prendendo piede, almeno da quanto si riesce a capire dalle foto che sono state pubblicate oggi sul social di FB da Maurizio Micelli. Le “sculture” sono state immortalate in località Mirante a Campomarino di Maruggio.

“Balancer” sono chiamati coloro che erigono le figure di pietra in equilibrio, chiamate anche sculture. La personale sensibilità artistica e bravura nella ricerca dell’equilibrio fa sì che le opere siano molto personali, e facilmente riconoscibili.

Mettere in equilibrio delle pietre può essere considerata una performance artistica, espressione particolare della Land Art o come arte Effimera. La ricerca dell’equilibrio di due o più pietre esige pazienza ed umiltà, estraneazione dallo scorrere del tempo, immersione nella natura, ascolto dei suoni e del silenzio. È una disciplina mentale che aumenta la sensibilità e la percezione dello scambio di energia tra il soggetto e la pietra da porre in equilibriocome viene riferito nel manifesto artistico internazionale dello stone balance.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …