martedì 12 Novembre, 2024 - 5:12:10

Fulmine colpisce un giovane a Campomarino

Fulmini a Campomarino

CAMPOMARINO DI MARUGGIO – Per tutta la serata di ieri e buona parte della nottata appena trascorsa il cielo di tutto il litorale jonico salentino è stato illuminato da una eccezionale tempesta di fulmini. L’epicentro del fenomeno elettrico è stato Campomarino di Maruggio dove intorno alle 22 una saetta di elevata intensità si è scaricata su un camion che era fermo nella centralissima Piazza Italia colpendo, fortunatamente non direttamente, un operaio che stava scaricando gli strumenti musicale per un concerto che naturalmente è saltato. L’uomo di 33 anni, M.D. di Manduria, ha avvertito la scossa perchè al momento della scarica era poggiato sulla carrozzeria del mezzo. Stordito e impaurito è stato soccorso dai suoi colleghi che hanno chiamato il 118. Giunto sul posto, l’equipaggio dell’ambulanza lo ha visitato dichiarandolo fuori pericolo. Il trentatreenne che non si è accorto del fulmine, ha raccontato di aver avvertito un forte dolore all’addome che in quel momento era a contatto con la carrozzeria del camion e poi dei forti bruciori ai piedi e alle mani. Sono stati segnalati altri fulmini caduti soprattutto nelle zone alberate del litorale ionico salentino. Nella zona di Campomarino dove si è consumata la tempesta elettrica, il Sistema italiano rilevamento fulmini (Sirf) ha registrato una densità ceraunica di potenza 6 su una scala di valori che va da 1 a 7.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.