Vincenzo Destradis (nella foto 2° da sx) frontman dei Westfalia ha 27 anni ed è di Avetrana. Vive a Bologna dove si è laureato in canto jazz presso il conservatorio G.B. Martini. Ed è proprio a Bologna che con Jacopo Moschetto (al synth e alle tastiere), Enrico Truzzi (alla batteria) e David Paulis (al basso) hanno formato i Westfalia.
La musica è sempre stata il suo mondo, da tempo si è tuffato a capofitto su di essa. Ha fatto diverse esperienze, anche con altri gruppi. Quest’anno ha deciso di partecipare alle selezioni di X Factor ed è approdato con il roster di Mika.
Giovedì 28 ottobre durante la prima puntata della fase clou del programma che sarà trasmessa su Sky e su Now, si esibirà con i Westfalia e spera di essere sostenuto con i voti del pubblico. Sosteniamo questo ragazzo pieno di talento, figlio della nostra terra con il suo gruppo. In bocca al lupo a Vincenzo ed ai Westfalia.
Westfalia: le curiosità
Hanno scelto il nome Westfalia durante una sessione in studio di registrazione dove per caso hanno visto un etichetta pubblicitaria di una “mungitrice” di questo marchio. “E’ stato il nome a chiamare noi! Nel tempo l’altisonanza del nome si è associata sempre più al nostro sound massiccio che speriamo di farvi sentire molto presto”, hanno scritto in un post sulla loro pagina Facebook.
Salvatore Cosma