venerdì 27 Dicembre, 2024 - 1:06:39

Un minstro senza laurea alla P. I. Dichiarazione Bruni del Sindacato  Liberi Scrittori  Italiani


Roma 15 dicembre –  Stamani, durante un convegno su scuola e cultura svoltosi a Salerno, Pierfranco Bruni vice presidente del Sindacato Libero Scrittori, durante la sua relazione ha dichiarato in riferimento alla scuola e alla nomina del nuovo ministro, la ministra Valeria Fedeli: “La cultura scolastica è l’espressione dei tempi. Un tempo si sfidavano Croce, Gentile, Bottai.

In un’altra epoca Moro, Misasi, Bianco, Galloni. Ora nell’età della leggerezza si sfidano Gelmini e Giannini, e una personalità senza laurea nominata qualche ora fa.

Poi mi vengono a chiedere di parlare di antropologia. Ma l’istruzione scolastica è un fenomeno antropologico… Anche Nenni e Mussolini non erano laureati ma Berlusconi vogliamo mettere… I tempi la storia la capacità. Si tratta anche di laurea. Un non laureato come può confrontarsi con un rettore universitario? Da sindacalista. Certo anche Prezzolini e Cardarelli non erano laureati… ma i confronti sono altra cosa. Pensate che da Gentile a Moro e Misasi la scuola non esiste più. I risultati di notano”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.