L’uomo, ha deciso un anno fa di cambiare completamente la sua vita che lo rendeva infelice decidendo di percorrere tutta la Penisola in sella alla sua cavalla Furia
Il quarantenne Cristian Moroni, romano di origini sarde, ex autista del trasporto disabili e anziani è il protagonista di un’avventura cominciata a maggio del 2021.
“E proprio una sera, – racconta nelle sue tappe – al tramonto, mentre stavo cavalcando ho avuto l’idea da molti considerata folle, di viaggiare da solo percorrendo migliaia di chilometri senza un piano, senza sapere dove avrei dormito la sera successiva“.
Il “Cowboy” italiano ha percorso in 12 mesi oltre 3600 km in sella alla sua cavalla, una maremmana di 16 anni. Ha percorso quasi tutto il perimetro dello “Stivale” e la sua originale avventura non è ancora terminata.
Questa mattina Cristian e la sua cavalla Furia, hanno fatto tappa nel locale Toro Loco di Campomarino di Maruggio, dove è stato ricevuto dai titolari del ristorante con tanto affetto i quali gli hanno offerto un riparo per la notte.
Scrive Silvano Doria sulla pagina Facebook del locale:
«Al #torolocobeerhouse succede sempre qualcosa di strano…. Storie da raccontare….
#cristianmoroni con il suo cavallo per il giro d’Italia sono stati da noi ed è stato un piacere ospitarli per un notte…
BUONA STRADA RAGAZZO...»
Tantissimi i km percorsi lungo la penisola, da nord a sud, affrontando il freddo, il sole, la pioggia e la neve. Cristian e Furia, in viaggio per l’Italia, ricevono continuamente nei luoghi dove sostano, sostegno materiale e morale dagli abitanti dei luoghi, allevatori, commercianti e religiosi.
“Ho potuto scoprire – dice Cristian – tantissime persone meravigliose. Grazie a loro riesco a non far mancare nulla a Furia. E’ un’esperienza davvero unica. Mi ha messo in contatto con gente generosa che ha messo a disposizione anche solo un po’ di fieno o un riparo”.
L’avventura di Cristian e Furia può essere seguita sul profilo Facebook: https://www.facebook.com/cristianefuria
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!