MIRANDOLA (Modena) – La casa inagibile dopo il terremoto che ha sconvolto l’Emilia, la perdita del lavoro, il futuro ricco di incognite, e la depressione prende il sopravvento. Una ragazza di 25 anni che vive nella Bassa ha tentato il suicidio sabato sera, sdraiandosi sui binari della ferrovia del Brennero, non lontano dalla stazione di Cividale. E’ viva solo grazie all’intervento del personale del 118 e della polizia: con pazienza sono riusciti a farle cambiare idea.
La stabilità della giovane, già messa a dura prova dalla perdita del lavoro, è stata minata dal terremoto e dal dover abbandonare il suo appartamento. Prima non aveva mai dato segni di difficoltà, motivo per cui il suo gesto ha colto tutti di sorpresa. Dal quel terribile 20 maggio viveva e dormiva all’interno della sua auto. Le era rimasta solo quella. I soccorritori hanno trovato il veicolo vicino alla stazione. A dare l’allarme alcuni parenti, preoccupati dal suo silenzio.
I sanitari dell’automedica del 118 (ora sopressa per mancanza di personale), aiutati dalla polizia, l’hanno trovata al buio, seduta sui binari, poco prima del passaggio di un treno. Solo a quel punto – come riferisce la Gazzetta di Modena – la donna si è sfogata, raccontando tutte le difficoltà vissute negli ultimi mesi. Poi è stata ricoverata in ospedale dove ha ricevuto tutta l’assistenza necessaria.
Fonte:Modenaonline
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!