giovedì 23 Gennaio, 2025 - 10:53:53

Una serata ricca di emozioni, di quelle che ti arricchiscono e ti cambiano nel profondo. L’intervista a Francesco Vaccaro

MARUGGIO – Si è rivelata un successo la presentazione del fotolibro di Francesco Vaccaro, diciannovenne tarantino affetto da tempo da gravi patologie che lo costringono ad una perenne ossigenazione e a frequenti ricoveri. Da questo travaglio nasce il suo lavoro, in cui il giovane coniuga la narrazione della sua sofferenza quotidiana e la passione innata per la fotografia. L’evento, realizzato nell’Aula Consiliare del Comune di Maruggio, introdotto da Danilo Chiego dell’associazione socio-culturale Lotus e da Maurizio Schirone, consigliere comunale delegato alla Cultura, si è concluso con un estratto emozionante del reading teatrale ideato e portato in scena da Maddalena Latorre e Serena Guida, “L’idea, il sogno, il viaggio”.

Il coraggio, la determinazione e la forza d’animo di Francesco e dei suoi genitori, che si concretizza nel libro dal titolo emblematico “Arrendersi? Mai”, hanno contagiato i numerosi presenti, che hanno acquistato il testo contribuendo così alla raccolta fondi per “Make a Wish Italia Onlus”, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …