Dopo la foto dello squalo nella metropolitana di New York ecco la foto dello squalo finito nel cassonetto della spazzatura di Torricella.
Non è uno scherzo, il post che segue è stato scritto sul profilo del giornalista-ambientalista Mimmo Carrieri
Torricella (TA) 16 aprile,
UNO SQUALO NEL CASSONETTO DELLE IMMONDIZIE!
Ieri mattina sulla battigia tra le località balneari di “trullo di Mare e Palmintello” è stato trovato uno SQUALO di circa due metri, morto spiaggiato.
Il Comando dei Vigili Urbani per da prassi consolidata e in ottemperanza alla normativa vigente sono tenuti a richiedere l’intervento del Veterinario della ASL il quale, qualora le circostanze lo richiedano, decide di far effettuare gli esami di laboratorio presso l’Istiuto Zooprofilattico. In caso contrario deve provvedere a contattare la Carcass di Grottaglie o altra ditta specializzata affinché venga recuperata la carcassa che successivamente verrà smaltita nell’inceneritore.
Pare che il povero cetaceo sia stato recuperato da alcuni operai del Comune che lo hanno “smaltito”nel fondo di un cassonetto dei rifiuti dove ieri pomeriggio è stato trovato da una ragazza attratta dal “forte odore di pesce“.Il Comune avrà risparmiato sulle spese per lo smaltimento che sarebbe dovuto avvenire nell’immediatezza però bisogna anche dire che non è stato ottemperato correttamente a quanto sancito dalla normativa vigente in materia.
Questa è una vicenda kafkiana che oltre a far ridire dimostra come alcuni rappresentanti delle istituzioni applichino le leggi.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!