Urmo Belsito, località turistica tra Manduria e Avetrana, sono giunti questa mattina i primi mezzi pesanti per l’inizio dei lavori che al momento prevede l’allestimento del cantiere che vedrà la costruzione del depuratore consortile Sava-Manduria. Sul posto si sono radunati alcuni gruppi di cittadini di Avetrana che, da qualche settimana, presidiano notte e giorno il luogo. Al momento si sono visti arrivare delle macchine escavatrici. Tra i componenti dei comitati di protesta c’è Alessandro Scarciglia vicesindaco di Avetrana impegnato fin dal primo momento al No del depuratore in zona Specchiarica . Sul posto anche agenti di polizia e carabinieri.
Aggiornamenti:
Ore 13.00 – Donna ferita, la protesta si sposta nei municipi di Avetrana e Manduria. . I poliziotti sono venuti in contatto con i manifestanti e una di loro, una donna di Avetrana, è finita a terra, ferendosi leggermente, spinta dallo scudo di un agente.
Intanto la protesta si sta spostando nei comuni. Poco fa il municipio di Avetrana è stato occupato pacificamente. La stessa cosa potrebbe accadere al palazzo di città di Manduria la cui amministrazione si è già dichiarata favorevole all’insediamento.
Mi piace · Rispond
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!