domenica 24 Novembre, 2024 - 18:50:56

Urmo Belsito: arrivano gli escavatori per l’inizio dei lavori per il depuratore consortile

Urmo Belsito, località turistica tra Manduria e Avetrana, sono giunti  questa mattina i primi mezzi pesanti per l’inizio dei lavori che al momento prevede l’allestimento del cantiere che vedrà la costruzione del depuratore consortile Sava-Manduria. Sul posto si sono radunati alcuni gruppi di cittadini di Avetrana che, da  qualche settimana, presidiano notte e giorno il luogo. Al momento si sono visti arrivare delle macchine escavatrici. Tra i componenti dei comitati di protesta c’è Alessandro Scarciglia  vicesindaco di Avetrana  impegnato fin dal primo momento al No del depuratore in zona Specchiarica . Sul posto anche agenti di polizia e carabinieri.

Aggiornamenti:

Ore 13.00  –  Donna ferita, la protesta si sposta nei municipi di Avetrana e Manduria. . I poliziotti sono venuti in contatto con i manifestanti e una di loro, una donna di Avetrana, è finita a terra, ferendosi leggermente, spinta dallo scudo di un agente.

Intanto la protesta si sta spostando nei comuni. Poco fa il municipio di Avetrana è stato occupato pacificamente. La stessa cosa potrebbe accadere al palazzo di città di Manduria la cui amministrazione si è già dichiarata favorevole all’insediamento.
Mi piace · Rispond

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.