lunedì 02 Dicembre, 2024 - 16:40:44

Va in cerca di funghi e si smarrisce nel bosco. Ritrovato dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri 4 novembre, i carabinieri della Stazione di Laterza hanno rintracciato una persona che si era smarrita nel bosco mentre raccoglieva i funghi.

L’uomo, giunto a bordo della sua autovettura in località Montecamplo – Casone di Castellaneta, è entrato nel bosco per raccogliere funghi, ma è stato sorpreso dalla fitta nebbia e dall’imbrunire che gli ha fatto perdere l’orientamento non riuscendo più a tornare sulla strada principale, così preso dal panico e disorientato, ha telefonato al 118 chiedendo aiuto.

Avviate le ricerche, i carabinieri della Stazione di Laterza, giunti nella predetta contrada, hanno prima ritrovato l’auto del malcapitato e poi, in costante contatto telefonico,  hanno azionato i dispositivi di segnalazione acustici e luminosi, dando la possibilità allo stesso di individuare e raggiungere la pattuglia.

Spaventato e stanco, ma in discrete condizioni fisiche, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …