giovedì 21 Novembre, 2024 - 12:06:03

Vedo mia madre e mio padre – Marcello Veneziani

465283_4201586012008_856496384_o

“Vedo mia madre e mio padre più spesso ora che non ci sono più di quando loro vivevano a casa e io ero lontano. Vedo mio padre e mia madre più spesso dei miei figli, che pure vivono nella città dove vivo.
Li vedo nel sogno, si capisce, e i sogni sono ricorrenti, quasi sempre mattutini, dopo alcune ore d’insonnia. Li vedo a volte sapendo che si tratta di una replica eccezionale perché non ci sono più, a volte cercando di far tesoro di quegli istanti perché anche nel sogno so che sono precari e preziosi.

L’altra notte ho baciato su una guancia mia madre, come non facevo mai in vita; era calda, quasi umida. Mi rimase da sveglio la sensazione. Sentivo mio padre preoccuparsi di me e io cercavo di godere la loro presenza, sapendo che era una concessione eccezionale. Ritrovo con loro il mio universo e la famiglia unita, restano come i punti fermi di un’esistenza irrequieta, seppure nel regno dei sogni. E dopo pranzo, passate le due, ho un buco allo stomaco perché non ricevo la loro chiamata.”

Marcello Veneziani, Ritorno al sud

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.