venerdì 27 Dicembre, 2024 - 21:40:19

Veeblefetzer in concerto sabato 26 agosto a Torricella al  Popularia Festival XX edizione

Hanno lasciato Fiorello a bocca aperta durante Edicola Fiore: sono i Veeblefetzer, in concerto sabato 26 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta), per il Popularia Festival XX edizione. Unici e imperdibili, propongono un incredibile intreccio di indie-folk, psycho gypsy swing, rock’n’roll e reggae. Una notte un folle li ha descritti come i Tom Waits del 3000. Un carico di blues che viaggia tra Kingston e New Orleans, tra Sud America e Balcani. Immaginatelo, Tom Waits che festeggia tre giorni di fila in compagnia di Lee “Scratch” Perry e Joe Strummer al matrimonio di Emir Kusturica. La voce graffiante e potente del cantante, i vestiti e l’atmosfera unici, sembra di essere approdati in un grande e bellissimo circo dove a fare le acrobazie è il suono. Il disco “No Magic No Bullet” (2015) è uscito su etichetta Goodfellas, Vincenzo Mollica lo ha consigliato nella sua rubrica ‘Do Re Ciak Gulp’ su Rai Uno. Oltre che da Fiorello in Edicola Fiore, sono stati invitati a Caterpillar in onda su Radio2 durante il Caterraduno di Sinigallia. I primi due singoli sono stati entrambi video della settimana su Rockit.it. Dall’uscita del disco hanno all’attivo diversi tour in Italia e all’estero (Germania, Austria, Svizzera, Rep. Ceca, Slovacchia, Regno Unito), una collaborazione live con Roy Paci, l’apertura ai Gogol Bordello e una quantità vertiginosa di discorsi da furgone. Veeblefetzer? E’ un desueto termine yiddish usato in riferimento a qualsiasi misterioso ed articolato marchingegno! Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire dj set ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.