domenica , 23 Febbraio 2025

Vendola fischiato tensione a Torino

CONTESTAZIONI E TENSIONE DURANTE VISITA VENDOLA – Forte tensione, urla, liti e slogan all’arrivo del leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola ai cancelli di Mirafiori a causa di una contestazione organizzata dai sindacalisti della Fismic. Dapprima alcuni aderenti a questo sindacato hanno urlato davanti a fotografi e telecamere, intimando a Vendola di andarsene, “perché il comunismo è finito”. Poi hanno mostrato fotocopie di un articolo de Il Giornale critico nei confronti del leader di Sel. Questa decina di attivisti è stata fronteggiata da altrettanti sostenitori di Vendola e tra i due schieramenti sono volati insulti, minacce e qualche sputo.

VENDOLA, REFERENDUM E’ UNA PORCATA – “Un referendum come questo è una porcata per usare la celebre espressione di Calderoli”. Lo afferma il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola ai cancelli di Mirafiori a proposito della prossima consultazione sull’accordo alle Carrozzerie. “Bisogna avere rispetto di tutti i lavoratori – ha aggiunto Vendola – comunque voteranno e io non voglio parlare di un orientamento al referendum perché decidono i lavoratori”.

“Il Governo non è assente, il Governo che avrebbe dovuto svolgere il ruolo dell’arbitro tra le due squadre è invece sceso in campo a gamba tesa dalla parte di Marchionne”, ha aggiunto il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, in merito al prossimo referendum sull’accordo Fiat., “Questo è davvero un fatto gravissimo, inaudito – ha aggiunto Vendola – perché snatura anche le relazioni industriali nel momento in cui il Governo scende in campo contro i lavoratori”

Fonte: Ansa.it

Il Video

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritornerà a … piovere Fede. Il Pellegrinaggio degli Alberi: Il rito secolare di fede e penitenza rivive a Manduria

Il 15 marzo, dopo 10 dieci, rivivrà, a Manduria, il pellegrinaggio degli alberi. Secoli di …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.